lunedì 12 novembre 2012

Cannoli di Sicilia Pennisi con ricetta



Ciao ragazze,
oggi ho messo un post che riguarda un'altra mia passione oltre la nail art che è la cucina...
grazie alla collaborazione con l'azienda Pennisi che si trova Belpasso CT produttrice di bucce di cannoli tipici siciliani, che mi ha gentilmente inviato i suoi prodotti ho fatto i famossissimi cannoli siciliani.
Qulche volta mi capita di andare in Sicilia essendo calabrese, quando ci vado non rinuncio mai ca comprare sia l'arancino che il cannolo siciliano, leccornie tipiche della Sicilia. Per chi non ha mai assaggiato questi prodotti glieli consiglio assolutamente solo a scrivere viene l'acquolina in bocca... sono delle prelibatezze, che si trovano solo in Sicilia e che non riesce ad imitare nessuno nel mondo. Ma si possono ritovare gli stessi sapori acquistando prodotti tipici come appunto i cannoli di Pennisi sentite perchè....


Appena ho aperto la scatola che mi hanno inviato ho sentito subito l'identico odore  che sento quando li compro in sicilia, fantastico mi sono subito inebriata io e tutta la cucina, sono ad aprire la confezione sembrava che li avessi preparati io a momenti fantastici, da questo ho capito che si trattava di prodotti di alta qualità, li ho preparati seguendo la ricetta che si trova dietro la confezione, c'era la ricetta della crema alla ricotta, della crema bianca e crema alla cioccolata io ho fatto quella alla ricotta, quella originale... anche se mi mancava la cannella e gli agrumi canditi mi sono venuti ottimi ugualmente, è stato un successone, chi li ha assaggiati ha detto che sono identici a quelli che si mangiano in Sicilia sia per la loro croccantezza che per il loro sapore inconfondibile... ne sono rimasta soddisfattissima ho fatto un figurone. Grazie PENNISI!

ECCO LA RICETTA:

INGREDIENTI PER 16 CANNOLI GRANDI:

1KG di ricotta fresca (io ho usato quella di pecora)
300g di zucchero
qualche goccia di vaniglia
gocce di cioccolata q.b.
zucchero a velo q.b.


PREPARAZIONE:

Mettete la ricotta e lo zucchero in una bacinella e amalgamare molto bene con un cucchiaio di legno, fare riposare il composto per qualche ora in frigo ricoprendo il contenitore con della pellicola.
Prendere il composto e passatelo al setaccio.
La crema e pronta, adesso bisogna riempire i cannoli con una sacca a poche. Mi raccomando bisogna riempire i cannoli pochi minuti prima di servirli altrimenti se li riempite prima il cannolo perderà la sua tipica croccantezza.
Mettere le gocce di cioccolato sulle estremità come in foto, e ricoprite i cannoli con lo zucchero a velo.


Ecco fatto i vostri cannoli siciliani sono pronti. Con questa ricetta farete un figurone ve lo garantisco.
se volete dare un occhiata al sito di questa azienda cliccate QUI

ECCO LE FOTO:

L'apertura del pacco:










Le foto della ricetta:









A presto ragazze...

14 commenti:

  1. Grazie mille per questo post e grazie per la ricetta! Proverò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie del messaggio ma non posso inserirti...rileggi il regolamento ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara e piacere di conoscerti per ora nn posso inserire la ricetta perché nn hai rispettato il regolamento se modifichi il post la inserisci subito :-))

    RispondiElimina
  4. che meraviglia!! io sono davvero una frana in cucina :P
    ps nuova follower, ti aspetto da me, Baci Baci

    RispondiElimina
  5. Cambio il favore e passo di qui a lasciare un msg...e cosa trovo? Cannoli Siciliani?Mamma mia che buoni devono essere?!!Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  6. ciao tua nuova follower se ti va seguimi mi trovi qui http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/11/sosolo.html cosi non ci perdiamo di vista^_^ a presto ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai un bellissimo blog ti seguirò di sicuro, grazie per essere passata

      Elimina
  7. Ciao! Sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono iscritta ai tuoi followers!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...