mercoledì 2 gennaio 2013

Collaborazione con Russell Athletic: abbigliamento sportivo americano dal 1902!


Ciao ragazze
Qualche giorno fa ho avuto il piacere di ricevere un pacco contenente dei splendidi capi sportivi della collezione Autunno/Inverno 2012 Russell Athletic.


Con questo post ho quindi il piacere di annunciarvi la collaborazione con il marchio e presentarvi qualche capo della nuova collezione donna.

Prima di svelarvi i prodotti ricevuti scopriamo qualcosa in più sul marchio..

Chi è Russel Athletic..


Russell Athletic è un brand del gruppo societario, del quale fa parte anche Fruit of the Loom. Il quartier generale del brand è nel Kentucky e, da oltre 100 anni, supporta gli atleti americani con i suoi prodotti sempre nuovi e tecnologicamente avanzati. Inoltre, Russell Athletic fornisce le uniformi per i ragazzi delle scuole superiori e dei college americani. Tutti i prodotti del brand sono distribuiti attraverso una rete di negozi monomarca e negozi di abbigliamento sportivo in tutto il mondo.

Storia del marchio..





 1902
About Russel

Per oltre 100 anni, Russell Athletic ha creato innovativo abbigliamento atletico, abbigliamento sportivo e abbigliamento casual. Tutto ebbe inizio nell'Alexander City, in Alabama USA, nel maggio 1902, con 10 macchine da cucire, 8 macchine per maglieria, e un uomo di 26 anni di nome Benjamin Russell. Lo stabilimento originale produceva canottiere da donna e biancheria intima per bambini, con una capacità iniziale di 150 capi di abbigliamento al giorno.





1920
La nascita della felpa.

Il termine 'Felpa' è attributito a Benjamin Russell Junior, che nel 1920 giocava a calcio per l'Università dell'Alabama.

Conoscendo il comfort e la durata del cotone, suggerì al padre che l'originale versione della divisa di lana doveva essere prodotta in modo da evitare lo sfregamento e il disagio causato dalla sudorazione che causava la lana. Questa variazione di composizione di tessuto portò alla nascita della 'felpa' che conosciamo oggi.





1941
Torna a scuola!

Il fondatore Benjamin Russell morì il 16 dicembre 1941 e le redini della società passarono al figlio Benjamin c. Russell.

Durante la seconda guerra mondiale, la Divisione 'athletic' Russell vendette i suoi capi principalmente ai militari. Camicie, boxer, t-shirt, abiti sportivi, indumenti speciali esterni furono prodotti per l'esercito e la marina. Benjamin c. Russell morì nel 1945 e gli successe come presidente il fratello, Thomas D. Russell. Dopo la guerra l'azienda intraprese l'ulteriore espansione e sviluppo su tutti i reparti di maglia, tessitura, tintura, finitura e taglio. Alexander City High School fù ribattezzata così in onore del fondatore del marchio Russell.







1960
L'aquila è atterrata

Nel corso del 1960 la Divisione 'athletic' divenne il più grande commerciante e produttore di abbigliamento sportivo e divise negli Stati Uniti. Nel 1962 la società di produzione Russell cambiò il suo nome in Russell Mills, Inc. e iniziò ad usare l'aquila americana per rappresentare la sua immagine iconica del marchio. Poi, nel 1973 Russell Mills, Inc. cambiò nuovamente nome in Russell Corporation e la sua produzione fu estesa oltre che agli Stati Uniti Meridionali, anche in America Latina e oltre l'Atlantico in Scozia.





 1990
Di bene in meglio

Dal 1990 Russell Athletic è diventato uno dei più grandi fornitori di divise della squadra atletica in Major League Baseball, NFL, università e scuola di alti programmi sportivi fino alla serie esordiente.

Il 26 dicembre, 1985 Russell iniziò le contrattazioni al New York Stock Exchange (NYSE).
Il marchio iniziò a fare grandi progressi e Russell cominciò ad aggiungere altre imprese al suo portfolio di marchi iniziando con l'acquisizione del marchio Croce Creek Golf. Dal 1990 Russell Athletic è stato uno dei maggior fornitori di divise della squadra atletica Major League Baseball, NFL, università e scuola di alti programmi sportivi fino alla serie esordiente. Nel 1995 le vendite raggiunsero 1 miliardo di dollari.






2002
'Felice anniversario!'

Nel maggio 2002, Russell ha celebrato il suo 100 ° anniversario. Il marchio ha percorso una lunga strada dalle sue prime origini in Alexander City, Alabama.

Con più di 14.000 dipendenti, di prodotti venduti in più di 40 paesi e una serie di marchi prestigiosi nella propria scuderia. Oggi, Russell Athletic continua a produrre e commercializzare abbigliamento sportivo sia per gli atleti maschi e femmine professionisti e non di tutte le età e livelli. Un marchio sportivo ricco di patrimonio, lo stile di vita Russell nel campo sportivo prende ispirazione e unisce il vecchio con il nuovo. Con una costante attenzione all'innovazione e alla qualità, Russell è il marchio per gli sportivi che aspirano ad ottenere il massimo nella propria carriera sportiva. E così la leggenda continua.





2010
'Un pezzo di storia'

Chi non possiede una felpa o una felpa con cappuccio?

Non molte persone potrebbe essere una dichiarazione di sicurezza. Beh, noi di Russell abbiamo aperto la strada, l'abbiamo anticipata. Il classico iconico per la prima volta nasce da un'idea nei primi anni del 1900 dalla società Russell quando il figlio del proprietario di Benjamin Russell si lamentò del fatto che le camicie di lana utilizzate nella pratica di calcio fossero troppo pesanti e scomode. Russell quindi modificò una versione di un indumento intimo nella prima forma di quella che noi oggi conosciamo come la felpa - presto seguita dalla felpa con cappuccio.

Testo tratto dalla sezione "About us" del sito ufficiale.

Distributori..

Clicca qui per trovare il distributore di zona più vicino.

Rivenditori online..

Clicca qui per conoscere i rivenditori online.

E ora vi mostro il pacco ricevuto..


























 Cliccando qui potrete visionare l'intera collezione Autunno/Inverno 2012 Donna. 

 Cliccando qui potrete visionare l'intera collezione Autunno/Inverno 2012 Uomo. 

Avete visto che bei capi? Sono stupendi! E indossati ancor di più! Pensate che gli stessi sono scelti da molti VIP e Celebrity, americane e non.

Cliccate qui per guardare tutte le foto dell'album Dj's & other Famous Faces

I capi Russel Athletic sono capi pensati apposta per atleti e atlete di tutto il mondo, ma lasciano spazio  anche a chi, semplicemente, vuole entrare a far parte della famiglia Russel con un'imbattibile t-shirt dal fascino intramontabile, capace di farti sentire come un grande campione del football o il tuo eroe del baseball.

La nuova collezione offre colori davvero incredibili, oltre che, l'eccezionale qualità che è caratteristica del marchio. La scelta è davver vastissima! Ogni capo è pensato per adattarsi al nostro corpo come una seconda pelle, supportando ogni movimento e facendoci sentire comodi e alla moda allo stesso tempo.
E voi? Conoscevate Russell Athletic? Avete mai acquistato capi dei loro brand? Fatemelo Sapere in un commento!

Nel frattempo vi lascio il link diretto al sito ufficiale di Russell Athletic Europe: http://www.russellathletic.eu/activewear_athletic_wear/activewear.aspx#!/activewear_athletic_wear/activewear.aspx

Trovate Russell Athletic Europe anche su facebook: https://www.facebook.com/RussellAthleticEU?fref=ts

Per info:
http://www.russellathletic.eu/activewear_athletic_wear/activewear.aspx#!/college_apparel_russell_athletic/college_apparel.aspx

A presto!





10 commenti:

  1. Che bella storia c'è dietro a questa azienda, le felpe sono bellissime! Anche la vestibilità è ottima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti, grazie per essere passata :-)

      Elimina
  2. Whaw che belle felpe, quella bianca femminile e quella maschile con la cerniera mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara hanno mandato dei capi anche a me sono molto comodi e cool
    Kiss e buon anno stella
    Happy new year
    Vendy
    NEW POST
    the simple life of rich people blog
    Twitter @simpleliferichP
    Instagrna @thesimplelifeofrichepeople

    RispondiElimina
  4. My congrats, dear!!!

    Happy New Year!!!

    xxx

    http://bonnie23blog.blogspot.ru/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...