giovedì 31 gennaio 2013

Due ricette gustosissime e veloci con Maffei...








Ciao ragazze
in questi giorni ho avuto il piacere di provare la pasta Maffei per le mie ricette, l'ho trovata una pasta fresca meravigliosa e gustosa....

Inizio a parlarvi un pò di loro:


100% QUALITA' E RINTRACCIABILITA'

Maffei è da sempre la perfetta sintesi fra arte pastaia e cultura dell'innovazione,
per offrirti sempre un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, non solo il gusto.
La loro qualità si traduce anche in sicurezza, per garantirti di portare in tavola
un prodotto sempre eccezionale.
Maffei è il primo produttore italiano di Pasta Fresca di Semola ad ottenere la certificazione
UNI EN ISO 22005:2008 che stabilisce i principi e i requisiti di base per l'esecuzione del
sistema di rintracciabilità dell'alimento e della filiera.
E che si aggiunge alle certificazioni già in possesso: BRC e IFS.




100% ITALIANO

Maffei si configura come primo produttore italiano di Pasta Fresca di Semola
a proporre il metodo 100% italiano.
Un processo di produzione che parla italiano in tutte le sue fasi.
Per portare sulle tavole l'autentica eccellenza del Made in Italy.

Vi faccio vedere alcuni prodotti che ho avuto l piacere di provare, e che mi hanno permesso di realizzare queste meravigliose ricette:






















































Ho ricevuto anche questa bellissima agendina per scrivere le mie ricette, con la linguetta da schedario per trovare velocemente la ricetta che mi serve...










 Ed ecco le mie gustosissime ricette da leccarsi i baffi:


LASAGNE AL PESTO




Ingredienti:
250 gr di lasagne secche, 300 gr di pesto di basilico, 250 gr di parmigiano grattuggiato, 2 mozzarelle, 750 ml di besciamella.

Procedimento: 
mettere a bollire abbondante acqua salata con un cucchiaino di olio. Buttare nell’acqua la sfoglia fresca, farla cuocere per un paio di minuti. Scolarla e tenerla da parte. Prendere una teglia da forno. Creare un primo strato con poca besciamella mista al pesto. Continuare con uno strato di pasta, uno di besciamella mista a pesto ed uno di mozzarella tagliata a fette. Coprire con abbondante parmigiano grattugiato. Proseguire con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti e finire con la besciamella,
 il pesto e con una spolverata di parmigiano grattugiato. Trasferire in forno e cuocere a 200 °C per 30 minuti.


TAGLIATELLE FUNGHI E PANNA



ingredienti per 4 persone:

200 gr di funghi porcini
400 gr di tagliatelle fresche Maffei
1 confezione di panna da cucina piccola
1 cucchiaio di olio
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di prezzemolo fresco
sale, pepe q.b
parmigiano o pecorino grattugiato


Preparazione:

In una pentola mettete il cucchiaio di olio con lo spicchio d'aglio schiacciato fate rosolare mezzo minuto e togliete l'aglio.
Aggiungete i funghi porcini fateli cuocere finche sono cotti circa una decina di minuti con il coperchio della pentola chiuso, lasciate la loro acqua, intanto mettete a bollire acqua salata per la pasta.
Una volta cotti i funghi salateli e pepateli, spegnete il fuoco e mettete la panna, amalgamandola bene ai funghi insieme al prezzemolo.
Una volta lessata la pasta saltatela nel sughetto di funghi e servite nei piatti con una manciata di parmigiano. Una vera bontà!

Vi lascio il link del loro sito QUI

Vi lascio anche link delle loro ricette e video ricette QUI


Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, ciaoo!

28 commenti:

  1. sembrano davvero due ricettine deliziose...cara quando mi inviti a cena ??? ^^
    skerzo
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW FUNNY POST !!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  2. ti ho inviato una email,l'hai ricevuta?

    RispondiElimina
  3. sono ricette super invitanti, mi piacciono i comodi fogli di lasagne già pronti della maffei.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao ! Ricambio con piacere la tua visita e l'iscrizione al blog !! Che belle ricettine !! E che blog fresco e allegro !! Complimenti, hai un bell' "angolino" virtuale !!! Buon pomeriggio e a presto, Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei complimenti, mi fà tanto piacere che ti piaccia il mio blog....

      Elimina
  5. Ma che buona questa pasta, la prossima volta che vado al supermercato la comprerò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te la consiglio è favolosa! anche le orecchiette al ragù sono fantastiche

      Elimina
  6. Wow,che bontà pura!Che fame mi è venuta vedendo le tue ricette!Ti seguo anch'io con molto piacere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa molto piacere che ti siano piaciute le mie ricette!

      Elimina
  7. ciao grazie per essere passata da me, ricambio molto volentieri. complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  8. grazie del commentino da me! ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao e grazie perche ti sei iscrita ;complimenti per il bellissimo blog-ti seguirò!

    RispondiElimina
  10. Ricambio con piacere l'iscrizione!! e ricettine super goloseeee brava!! :)

    RispondiElimina
  11. Ciao mi è già venuta fame sembra buonissimo! mi sono iscritta volentieri se ti va passa da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. mmmh che fame!!!grazie cara per essere passata da me!ma mi sa che c'è stato un problema, perchè non mi risulti iscritta ;) se ti va torna a trovarmi ;)
    http://beautyandmakeupworld.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao,Naomi!
    ma quante belle collaborazioni hai!Complimenti!
    Mi sono aggiunta molto volentieri ai tuoi lettori.
    Mara

    RispondiElimina
  14. Ciao, eccomi ti ringrazio per essere passata dal mio blog,ti faccio tantissimi complimenti per le ricette,sicuramente proverò a fare le lasagne al pesto. Mmmm che delizia. E ora vado tra i followers. Un abbraccio.
    Raffy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata, fammi sapere come ti vengono sono buonissime!

      Elimina
  15. ciao complimenti per il tuo blog.. ti ho conosciuto tramite il blog kreattiva...
    se ti va passa da me..

    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...