mercoledì 6 febbraio 2013

Come mettere le tip unghie... semplicissimo...



Ciao ragazze
come promesso oggi vi faccio un piccolo tutorial su come mettere le tip unghie a casa da sole senza spendere una fortuna dall'estetista!

Ecco l'occorrente:
1) unghie finte (tip unghie)
2) mattoncino levigante
3) colla per unghie (meglio se con il pennellino)
4) lima
5) taglia tip
6) smalto a scelta



Per prima cosa usate il mattoncino levigante per togliere la prima superficie dell'unghia originale.





Ora scegliete le varie misure delle unghie finte in base alla vostra unghia non devono essere ne troppo lunghe ne troppo piccole, devono abbracciare perfettamente l'unghia.



Prendiamo la tip e mettiamo la colla dentro lo scalino ben visibile nella foto, esistono due tipi di scalino quelli lunghi e quelli corti, io stavolta userò quello corto.










Incolliamo la tip all'unghia facendo pressione per una ventina di secondi, facendo attenzione a non creare bolle.



Una volta asciutto prendiamo il taglia tip e tagliamo l'unghia alla lunghezza desiderata, miraccomando non tagliate troppo corte le tip altrimenti la ricostruzione sarebbe inutile.

Usate il taglia tip come in foto.









Dopo arriva il passaggio più noioso diciamo.... eliminare lo scalino e dare forma all'unghia con una lima, certo sarebbe molto più comoda una fresa per unghie ma per chi non ce l'ha va benissimo la lima, mentre eliminate lo scalino fate attenzione a non limare troppo l'unghia perchè sarebbe pericoloso. 
Limate sempre nella direzione della punta.
Data la forma desiderata puliamo il tutto, e mettiamo lo smalto che più ci piace, in questo caso ho fatto la french.







Spero vi piaccia!

25 commenti:

  1. Tu sei stata molto brava e hai spiegato benissimo...Io comunque rimango incapace! Non ho pazienza per fare queste cose :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero ci vuole pazienza, che io anche non ne ho molta :-)

      ma quando ho una mezz'oretta libera mi piace molto prendermi cura di me, mi rilassa molto

      Elimina
  2. molto utile questa tua guida soprattutto per chi come me ha delle unghie che tendono a rompersi a una certa lunghezza.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. sembra proprio facile, non le ho mai usate, devo assolutamente provare!!!

    RispondiElimina
  4. Bravissima, mi è piaciuta molto la spiegazione, certo bisogna partire con un po' di attrezzatura ma ne vale la pena. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero ma i prezzi sono accessibilissimi, ogni attrezzo non ha superato i 2 euro

      Elimina
  5. ciao carissima,
    grazie per il tuo commento sul mio blog e per la tua amicizia.
    devo ammettere che non ho mai provato a farmi le unghie così, perché purtroppo ho il brutto vizio di mangiarle...chissà se mi deciderò prima o poi, visto anche il tuo tutorial così chiaro.
    ti seguo con piacere.
    un bacione,
    Titty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie per essere passata.... in un mio post ho spiegato come fare a non mangiarsi più le unghie, spero ti sia d'aiuto!

      Elimina
  6. Ciao, grazie di esserti unita ai miei followers contraccambio con piacere.
    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. be tu la fai semplice la cosa......sei bravissima :-)
    non ho mai provato ad applicare delle tip......ma terro' a mente questo post :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è impossibile te lo assicuro......

      Elimina
  8. Ciao Naomi eccomi!!sono molto contenta che sie passara da me.Il tuo blog è carinissimissimo!!!mia figlia è impazzita e mi sono unita al tuo sito cosi riceverò subito le tue idee e i tuo consigli.Complimenti a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, per tutti i complimenti! mi lusinghi troppo sono felice di seguirti anche io.... salutami tua figlia :-)

      Elimina
  9. Ciao, è carinissimo il tuo blog! Sei molto brava, complimenti. E' da un po' che ho l'idea di mettermi a pasticciare con i colori sulle unghie, ma credo di non essere proprio in grado... Magari un giorno di questi, in ogni caso, farò un tentativo..chissà!
    Comunque mi iscrivo al tuo sito, sarà interessante seguirti! Se vuoi passare da me, l'indirizzo è

    http://www.essencedevanille.blogspot.it

    Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari con i consigli giusti diventerà una passeggiata pasticciare con le unghie, vengo subito a dare un occhiata al tuo blog!

      Elimina
  10. wow... come ci riesci a tenerle così lunghe?!?! per me è sempre un mistero... qnd sono nervosa (e ciò accade spesso) la prima cosa con cui me la prendo sono le miei povere unghia!!

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. E' un piacere averti scoperto, complimenti per la bravura...avrei bisogno di un tutorial "live" per riuscire ad arrivare a risultati come i tuoi sulle mie unghie!!!
    Grazie di esser passata da me, a presto!
    m.anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è impossibile te lo garantisco io :-)

      Elimina
  12. Ciao, ma l'ungia finta la devo incollare lungo tutta la mia unghia o lungo una parte? Grazie :)

    RispondiElimina
  13. Bravissima :) una spiegazione davvero stupenda

    RispondiElimina
  14. A volte mi capita dp messo le tip e limate alcune mi fanno una forma al in su perché? Dove sbaglio?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...