giovedì 23 maggio 2013

Una scelta d'amore e salute per il bambino: HOLLE



Tra gli elementi che concorrono a garantire uno sviluppo ottimale del bambino, l’alimentazione ha sicuramente un ruolo determinante,soprattutto nei primi periodi di vita.I fabbisogni nutrizionali variano in funzione dell’età: un bambino di pochi mesi ha delle esigenze alimentari diverse da un punto di vista quantitativo rispetto ad un bambino di 1 anno di età o più grande.




Ciò che invece deve rimanere costante per tutta la “vita nutrizionale” del bambino è la qualità degli alimenti che assume ogni giorno.



Voi dareste pesticidi nel piatto dei vostri bambini?
No! Allora pensate che l'alimentazione rappresenta la maggior fonte di esposizione ai pesticidi per i bambini e questa esposizione rende conto degli aumentati rischi per la salute dei bambini rispetto agli adulti.


La soluzione? 
ALIMENTAZIONE BIOLOGICA SIN DAI PRIMI MOMENTI DI VITA.

  • Minore esposizione ai pesticidi
  • Minore esposizione a sostanze tossiche
  • Protezione nei confronti di eczema, asma e allergie
  •  Maggior contenuto di antiossidanti
  •  Migliore qualità nutrizionale degli alimenti
  • Miglior sapore il rispetto per la natura,per gli animali, per il mondo che ci circonda e garantire una migliore qualità di vita a noi e alle generazioni future.

Oggi vi parlerò di una grande azienda svizzera che dal 1933 cerca con i suoi prodotti di far capire che l'alimentazione dei nostri piccoli è importante sin dai primi giorni di vita.
Vi presento Holle 





 Da oltre 75 anni Holle è impegnata a favore di un’alimentazione sana “fin dal principio“. In nessun altro periodo come nel primo anno di vita, l’alimentazione ha per il suo bambino un ruolo tanto significativo e con tante implicazioni future.
Holle offre un assortimento di alimenti per l’infanzia che comprende il primo latte, latte di proseguimento 2 e 3, latte di crescita, nonché una vasta gamma di alimenti ai cereali da aggiungere al latte o per la preparazione di pappe. Completato da vari vasetti omogeneizzati di frutta, verdura e carne, come anche il biscotto di farro, biscottini di farro, la tisana per bebè e la tisana per la mamma,  tutto ciò di cui il bebè ha bisogno per una sana e completa alimentazione dalla nascita fino allo scoccare del secondo anno di vita.

QUALITA'
Tutti i  prodotti sono certificati Bio.
A partire dall’azienda agricola sino al prodotto finito, il controllo e la certificazione permettono di utilizzare la dicitura” Demeter biologico”. Il codice di controllo biologico (DE-001 Öko-Kontrollstelle) afferma la conformità al metodo di produzione biologico dalla fornitura delle materie prime sino al prodotto finito.
I  prodotti per l’alimentazione vengono da fattorie che lavorano in base secondo principi biodinamici:





  • Coltivazione in cicli naturali senza lo sfruttamento di animali, della terra e dell’ambiente 
  • Qualità invece di quantità
  • Rotazione e biodiversità invece di monocoltura
  • Allevamento rispettando il fabbisogno degli animali
  • Rinuncia all’uso di ormoni e di regolatori di crescita
  • Composto naturale invece di concime artificiale
  • Rinuncia all’uso di insetticidi e fitofarmaci chimici
  • Lavorazione senza additivi chimici, conservanti  
  • Tutti gli ingredienti per neonati sono:
  • senza ingredienti modificati geneticamente
  • senza sale
  • senza aromi artificiali
  • senza coloranti
  • senza conservanti





Come vi ho detto Holle offre linee complete cominciando dal latte artificiale necessario qualora non fosse possibile un allattamento naturale.




























Le pappe ai cereali Holle preparate utilizzando tutto il chicco del cereale. Ciò significa che non si utilizza solo la parte del seme che dà la farina, ma anche il germe e la preziosa "buccia" esterna. In questo modo non si perde nessuno degli importanti elementi nutritivi dei cereali quali proteine, carboidrati, grassi, minerali e vitamine.
Si conservano inoltre le fibre che sono tanto importanti per la digestione.
Poi ogni mamma a seconda delle preferenze del suo piccolo avrà il suo metodo casalingo di prepararle.

Holle offre anche una gradevole tisana bio per bambini adatta a tutte le età e una tisana per la mamma bio, che si può usare anche nell'ultimo periodo della gravidanza e per tutta la durata dell'allattamento.









Il biscottino di farro per bebè bio di Holle è prodotto con farina di farro e burro demeter. Holle utilizza un dolcificante da riso e non lo zucchero raffinato e rinuncia all’aggiunta di sale per un gusto naturale e adatto per il bebè.










 Ottime sono anche le fette biscottate al farro per bebè.



 Inoltre  per una buona merenda si possono scegliere le barrette alla frutta con frutta bio, miele bio e ostia di farro integrale.












MI RACCOMANDO FATE ANCHE VOI NEI CONFRONTI DEI VOSTRI FIGLI UNA SCELTA D'AMORE E SALUTE : HOLLE.





4 commenti:

  1. Complimenti per il tuo post molto dettagliato e per la collaborazione, mangerei anch'io questi prodotti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero li mangerei anche io....!

      Elimina
  2. Sono ottimi prodotti per i bimbi! Mi piace, terrò a mente questo marchio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che ti sia stata d'aiuto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...