giovedì 20 giugno 2013

Come eliminare i punti neri senza la seduta dall'estetista.... by Clean Click



Punti neri
Cosa sono i punti neri?


I punti neri, detti anche comedoni aperti, sono impurità cutanee derivanti dalla dilatazione e dall'apertura dei punti bianchi o comedoni chiusi. Questi ultimi sono costituiti da masse oleose contenenti sebo, cheratina e talvolta microrganismi, che si accumulano all'interno dei follicoli piliferi.
Quando i comedoni bianchi si aprono sotto la spinta dilatante del loro contenuto, l'ossidazione lipidica, associata alla migrazione di cellule ricche di melanina, determina la formazione del caratteristico cappello scuro, da cui il termine punti neri. Anche se la colorazione della sommità del comedone non è dovuta allo sporco, una scarsa pulizia della pelle può comunque favorirne la comparsa.

Come tutti sanno, schiacciando i punti neri tra le dita si facilita l'espulsione del loro contenuto, che appare sottoforma di cilindretti adiposi con apice scuro. E' tuttavia risaputo che quella appena descritta non è certo la tecnica migliore per trattarli, dal momento che, se seguita senza le dovute accortezze, potrebbe avere esiti cicatriziali o infettivi.



Punti neri
Cause

I punti neri sono un fenomeno piuttosto comune in età giovanile,  tipico delle aree cutanee più ricche di ghiandole sebacee, come il naso, le guancie o la schiena. Una volta formatisi, possono rimanere tali e quali per lunghi periodi, regredire, oppure degenerare in fenomeni infiammatori di origine batterica. Per questo motivo, in età adolescenziale, i punti neri sono considerati l'anticamera dell'acne.
Come accennato, si tratta di un inestetismo tipico del periodo puberale, legato in gran parte all'aumentata sintesi di ormoni sessuali. Questi messaggeri, in modo particolare il testosterone ed i suoi metaboliti (diidrotestosterone in primis), stimolano l'attività delle ghiandole sebacee; di conseguenza, la cute appare più oleosa ed i follicoli propensi all'ostruzione per accumulo di sebo. Non a caso, punti neri e foruncoli sono manifestazioni tipiche della seborrea, una disfunzione delle ghiandole sebacee che porta ad una sovrapproduzione del loro secreto. Stagnando in seno ai follicoli, l'eccesso di sebo dà quindi origine ai comedoni.
Oltre alla seborrea, esistono varie condizioni capaci di causare o favorire la comparsa dei punti neri. Tra queste, la mancanza di una regolare detersione cutanea e l'applicazione di alcuni cosmetici, come trucchi e creme grasse od oleose. Per questo, è molto importante rimuovere tali prodotti, sempre e comunque, prima di andare a dormire.
Prendersi cura della propria pelle significa anche detergerla quotidianamente con acqua e sapone. Ricordando che una piccola quantità di sebo è comunque importante per proteggerla da fastidiose irritazioni, è bene evitare detergenti aggressivi e lavaggi frequenti (che la porterebbero a produrre ancora più sebo).




Sappiamo bene che la pulizia del viso professionale é abbastanza dispendiosa,ma c'e' una novita' che pur non supplendola totalmente,ci aiuta ad arginare il problema,limitando cosi queste costose sedute che se fatte in maniera troppo superficiale ,rappresentano solo una spesa inutile.


Di cosa si tratta?Semplicemente di uno strumento,una penna per la precisione,Made In Italy,brevettata e registrata che con un semplice "click" permette di eliminare i punti neri,in modo semplice,pratico ed indolore,ma sopratutto igienico.
E' comoda da portare sempre con se',non é ingombrante,e permette,con una semplice pressione della punta,direttamente sul comedone,di farlo uscire,senza favorirne l'infiammazione,senza arrossare la cute,e senza il rischio di infettare i follicoli,causa del degenerare di questa problematica.
Clean Click puo' essere utilizzata sia dalle donne che dagli uomini,sia sul viso che sul corpo.



Parlando di igiene...

Utilizzando la penna CleanClick , puoi pulire la tua pelle in  modo completamente igienico al fine di evitare possibili infezioni.

Usando CleanClick, quali sono i vantaggi?

Con la penna CleanClick hai i seguenti vantaggi:
  • Elimini i punti neri sul tuo viso e corpo , senza dolore e stress per la pelle
  • Elimini i punti neri in pochi secondi con il metodo fai da te , risparmiando molti soldi in quanto non avrai piu necessita di rivolgerti al centro estetico
  • Una penna cLeanClick ha 4 ricariche. Ogni ricarica ti permette di effettuare 2 pulizie del viso , per un totale di 8 pulizie del viso
  • La puoi portare sempre con te nel comodo astuccio
Non contiene alcun prodotto che puo' in qualche modo essere dannoso per la pelle.Semplicemente,attraverso il "click" il comedone viene spinto ad uscire naturalmente.La penna simula la stessa pressione che eserciteremmo nel tentare di farlo fuoriuscire schiacciandolo con le unghie.

Ad ogni modo vi invito a dare un'occhiata al sito Clean Click e Eliminare i punti neri.
Il kit che contiene una penna e quattro ricariche costano 9,00 euro cosi come il kit comprendente le quattro ricariche successive. Puo' essere acquistato direttamente sullo store Clean Click che provvedera' alla spedizione in cinque giorni lavorativi con la garanzia "soddisfatti o romborsati".

Se decidete di acquistarlo, potete usare il codice sconto "BeautyNaomi" avrete uno sconto di 2 euro e la vostra Clean Click vi verrà a costare 7 euro.....


Ecco cosa ho ricevuto:

La mia Clean Click



Con istruzioni


e due ricariche...





A me sembra una soluzione davvero innovativa per coloro che vogliono quantomeno limitare questa fastidiosa problematica.



Il prodotto é stato lanciato solo da qualche giorno,e per chi fosse interessata,é in corso una simpatica campagna per chi volesse diventare "testimonial" di Clean Click.


Si partecipa semplicemente attraverso una foto o un breve video in cui é presente la penna Clean Click in maniera ben visibile.






Un vincitore verra' scelto dallo Staff Creative mentre uno verra' decretato dai voti ricevuti su web.

Entrambi avranno l'opportunita' di girare un vero e proprio spot a livello nazionale,e un consistente premio in denaro.



Ulteriori premi in denaro verranno attribuiti ai video e foto piu' votati sul web...Io un'occasione del genere,specie se siete intraprendenti,non me la lascerei scappare.In ogni caso vi invito a dare un'occhiata al regolamento completo.


Io l'ho usata perchè ho molti punti neri su mento, fronte e guance, e li ho eliminati tutti! è stato facile e indolore, e divertente! Perchè io ho la smania di schiacciarli sapendo che è una pratica pericolosa, infatti mi rovino sempre il viso....





Clean Click puo' essere un alleato,quello sicuramente,e ci fa risparmiare una pulizia del viso che di norma risulterebbe piu' aggressiva e costosa! Io lo terrei in considerazione...
E se decidete di provarlo,fatemi sapere!


10 commenti:

  1. bhe direi che devo prenderla.... wow potrebbe essere la mia salvatrice! kiss from pausacioccolata Fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  2. che bella review...io per fortuna non ho di questi problemi però la terrò presente...magari la consiglierò ad amiche con questo problema!!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissima e utilissima idea, io per fortuna non ne ho bisogno, ma la mia fanciulla si, per cui penso che la proverò. Grazie dell'informazione.

    RispondiElimina
  4. anch'io la sto usando e funziona, l'importante è usarla dopo aver esposto il viso al vapore, e funziona senza dolore!

    RispondiElimina
  5. Ottima! almeno evitiamo di usare le mani!!!

    RispondiElimina
  6. questa penna la volgio..purtroppo ho una pelle che è davvero soggetta...e sinceramente questa potrebbe essere una soluzione..grazie dell'info!!Baci!!!!^_^

    RispondiElimina
  7. Davvero interessante!! Non la conoscevo!! Devo proprio provarla!!

    Grazie di essere passata nel mio blog! :) A presto!

    RispondiElimina
  8. L'unica tecnica che aiuta sbarazzarsi di brufoli, punti neri e acne per sempre. Milioni di persone soddisfatte. Se avete problemi con l'acne, vedere la nostra metodologia e felice
    http://e-wartrolreviews.com/itacne

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti, i miei amici, ho a lungo sofferto problemi con l'acne e l'acne, nessuna crema, lozioni non mi aiutano.
    Ma sono riuscito a sbarazzarsi di acne. Ora il mio viso è pulito.
    Non sprecate il vostro tempo e denaro, ed è meglio per provare questa tecnica, vi consiglio
    http://diacneit16.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Come sbarazzarsi di acne? - Ha un ottimo metodo che ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo. Consigliato. Per saperne di più qui
    bit.ly/ait65478

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...