martedì 18 giugno 2013

Come togliere tutte le imperfezioni dalle foto...



“Non é bello ció che é bello ma é bello ció che piace”. Sí é vero, ma non é forse altrettanto vero che in certi scatti fotografici avremmo voluto vederci perfetti?

ho provato questa settimana un software davvero molto interessante che fará di un ritratto qualsiasi una foto con un viso brillante, senza imperfezioni, naturale e piú giovane! Parliamo di Portrait Professional disponibile anche per Mac. Ora ve lo presento elencandone le caratteristiche e parlandovi delle nostre sensazioni.




Un neo, imperfezioni della pelle, un occhio piú piccolo dell´altro, rughe o macchie, forma del naso o degli occhi e tanto altro ancora puó essere modificato o eliminato dalla vista. Con delle rapide azioni potete decidere l´aspetto da dare alla vostra pelle e bilanciare l´intensitá degli effetti per mantenere una certa naturalezza del risultato.


Appena avvierete Portrait Professional il software riconoscerá automaticamente il viso, identificandone le forme principali come naso, bocca sopracciglia etc. A voi non resterá che scegliere la tipologia del viso tra i modelli proposti, uomo, donna, bambino, bambina. Naturalmente potete cambiare i punti di ancoraggio per adattare la selezione automatica meglio al vostro viso, con dei semplici clic del mouse cambierete i contorni. La selezione automatica é davvero buona ma se volete lavorare di fino potete personalizzare l´area di lavoro.

Inoltre con Portrait Professional non partite da zero. Nel senso che il programma propone diversi slider, ovvero insiemi di impostazioni e livelli giá testati e pronti per essere utilizzati. Sono davvero tanti ne menzioniamo solo alcuni: Uomo aspetto naturale, Donna acqua e sapone, Leviga Rughe, Sfilata di Moda etc. Anche in base all´etá del soggetto nella foto é possibile scegliere degli abbinamenti predefiniti. Volete avere il completo controllo sul risultato? Ecco alcune delle cose che potete fare con il software:





Modellare il viso

In questa sezione potete migliorare la forma del volto, degli occhi, del naso, della bocca, del collo. Il software automaticamente riconosce dove c´é da intervenire, quindi allinea gli occhi, accorcia o snellisce il naso, allunga il collo. Tutti questi interventi non hanno un impatto negativo sulla qualitá della foto e sono visibili in tempo reale cosí da permettere un´aggiustamento corretto.

Son poi presenti delle sezioni specifiche per occhi e bocca che permettono di agire nel dettaglio sui colori, la brillantezza e la forma di ogni dettaglio.




La pelle

Qui puoi rimuovere le imperfezioni della pelle usando diversi gradi di profonditá dell´effetto, partendo da sole imperfezioni vistose a una sensibilitá alta. L´utente puó andare ad intervenire su rughe, sui pori, contorno occhi, sulle sfumature e riflessi. Anche in questo caso potete scegliere tra diversi Pattern che vi permette di personalizzare ancor meglio il risultato: Pelle liscia e capelli scolpiti, pelle sensibile, normale o rovinata. In questo modo otterrete un risultato che é piú naturale per la vostra persona e fascia di etá.


Anche il colore della pelle é controllabile attraverso il bilanciamento del bianco, dell´esposizione, tonalitá tinta e abbronzatura.

Per dare profonditá é possibile anche gestire le ombre e le luci, sugli zigomi, il riflesso e il contrasto su tutto il viso. Queste impostazioni si applicano solo al viso e non all´intera foto.




Tutto quello che l´utente deve fare é scegliere tra le opzioni predefinite e muovere i livelli per modificare l´aspetto specifico di una parte dell´immagine. E´quindi alla portata di tutti. Portrait Professional é un software davvero semplice eppure potente. Siamo rimasti positivamente colpiti da come anche in modalitá automatica l´immagine sia notevolmente migliorata, e poi aggiungendo qualcosa secondo i propri gusti si ottiene un risultato ottimale.

 La luce, la colorazione e l´aspetto sono davvero ottimi. Se non volete cimentarvi con un software complicato Portrait Professional fa per voi. Ricco di opzioni vi permette di decidere ogni singolo dettaglio del ritratto e vedere in tempo reale le modifiche. Potete intervenire su singole imperfezioni o lasciar fare al programma. In ogni caso il risultato é davvero molto bello e professionale. E non per ultimo da considerare il prezzo davvero molto competitivo. Che siate fotografi amatoriali o professionisti (potete lavorare anche con i RAW) Portrait Professional tirerá fuori dalla vostra foto il meglio in pochi clic e con un risultato davvero sorprendente.

Potete trovare il software in versione Trial in QUESTA PAGINA, le versioni a pagamento sono 3 e vanno da 29, 95 Euro a 79,95 nella versione piú completa. Si puó aggiornare a una versione piú completa in qualsiasi momento. Trovate la tabella comparativa in QUESTA PAGINA.


5 commenti:

  1. Grazie, molto interessante! Che splendidi effetti!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. fortisismo..che bello questo programma è fenomenale>!^_^

    RispondiElimina
  3. molto interessante questo programma!! però io sono sempre più per le foto al naturale :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo programma molto piu' facile del photoshop!
    kiss from pausacioccolata Fashion&cosmetics

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anche io da una vita questo programma, è bellissimo e semplicissimo! Ovviamente va usato senza esagerare :-D
    Bellissima la tua review!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...