martedì 30 luglio 2013

Polenghi... il vero sapore dei limone di Sicilia


Ciao ragazze
oggi voglio parlarvi di una ditta di Piacenza che usa un prodotto della Sicilia: il limone!

Limone che adoro mettere nelle mie ricette, si sa l'amore che mettono i siciliani nella cura delle loro piante di limoni, che li rendono famosi in tutto il mondo.
Io abito in Calabria diciamo che i limoni qui sono anche discreti, e vi posso dire che conosco bene la sensazione di prendere un limone direttamente dall'albero di un agrumeto, sensazione che non tutti possono provare e per me una gioia collaborare con una ditta che del limone usa addirittura la buccia!! Oggi vi presento la Polenghi Group





La Polenghi Group è costituita da 3 unità produttive: una in Italia, una in Francia e una in Belgio. Esporta in 50 paesi nel mondo: Europa,Asia, America, medio Oriente e Australia, con una produzione di circa 45 milioni di pezzo all’anno. Quella in Italia, la POLENGHI LAS, è specializzata , come preannunciavo, nella produzione e nel confezionamento del succo di limone e dei condimenti. Interessante è scoprire che tramite macchine all’avanguardia la Polenghi estrae il succo solo dal cuore del limone e l’olio essenziale dalla buccia. Chi come me ama stare tra i fornelli sa la differenza che fa la buccia del limone ad esempio in una crema! inoltre la Polenghi all’interno della stessa azienda produce pack per produrre i contenitori  di plastica dei suoi prodotti. Ed ecco i prodotti di cui l’azienda mi ha gentilmente omaggiata:







1 confezione di Preparato per Torta allo yogurt e limone


1 confezione di Preparato per Torta Soffice al limone


2 bottiglie di Sorbetto all’italiana al limone


1 bottiglia di Sorbetto all’italiana alla mela verde





1 bottiglia di Sorbetto all’italiana all’ace 


1 confezione di Preparato per Crema al Limone




1 confezione di Preparato per Panna Cotta al Limone



8 bottigliette di Lemondor… 100% Succo di Limone di Sicilia


Lemondor è ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni siciliani e di esclusivo raccolto invernale. Il suo sapore è arricchito dalle bucce degli agrumi maturi. carinissima la bottiglietta a forma di fetta di limone, si può usare su carne, bevande fredde e calde, macedonia, insalata, fritti ecc ecc....





Ho già assaggiato il sorbetto al limone e vi assicuro che è troppo buono e rinfrescante usato ghiacciato,
il sorbetto è considerato ancora oggi un desser semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto,

soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l'altra...


Per vedere tutti i loro prodotti e vedere le news vi invito a visitare la loro pagina Fb e  il loro sito dove troverete anche una pagina dedicata alle ricette. Ma le ricette presto le vedrete anche qui...a presto, ciaoooo!!!



2 commenti:

  1. buonissimo il sorbetto alla mela :P
    gnam gnam
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ho proprio voglia di sorbetto :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...