venerdì 25 ottobre 2013

Quercetti giochi che stimolano la fantasia!

Ciao ragazze

oggi voglio parlarvi di di una azienda che produce giochi "intalligenti" e di due prodotti che mi hanno mandato per farvi vedere.

Prima ho scritto intelligenti, cosa vuol dire?
 Per chi non la conoscesse la Quercetti è l’azienda torinese produttrice di giocattoli educativi completamente “Made-in-Italy” , produce giocattoli in Italia ininterrottamente da più di 60 anni.


Tutto il lavoro è svolto  all'interno dell'unica sede di Torino per cui hannoo un controllo diretto, a 360 gradi, sui processi produttivi, sulle tecnologie e sui materiali impiegati. Ideazione, concept, ingegnerizzazione, rendering, costruzione stampi, stampaggio ad iniezione, assemblaggio, packaging, confezionamento, immagazzinamento, spedizione prodotto finito, tutto è finalizzato al raggiungimento del massimo risultato al minimo costo.

Ecco i giochi che ho ricevuto:


 - Star Links: grandi elementi leggerissimi di forme facilmente riconoscibili e piacevoli da maneggiare, si incastrano facilmente fra di loro per realizzare lunghe collane in sequenze sempre diverse. Sicura, lavabile, perfettamente adatta alle esigenze di crescita dei più piccoli, non fa rumore quando cade.





















- Poli Cubi:  è la prima costruzione “non” ad incastro nel panorama delle costruzioni in plastica, pensata per avvicinare i piccolissimi dall'anno in su al mondo delle costruzioni. Si compone di grandi elementi di due forme diverse che permettono infinite combinazioni per  la  costruzione di strutture tridimensionali o nello sviluppo di figure sul piano.





 Ho fatto:
La torre


 Il cagnolino




 Il serpente



Un altra torre


Il castello


C'è anche un utile guida con esempi per le costruzioni


Io che sono un eterna bambina, non vi nascondo che mi sono divertita come una pazza a creare le mie costruzioni, da bambina ci giocavo sempre, per molti anni è stato il mio gioco preferito!

Adesso la mia bambina è troppo piccola per poterci giocare, ma non vedo l'ora di giocarci con lei.
Sicuramente comprerò altri giochi Quercetti li trovo davvero belli, divertenti e sopratutto creativi, stimolano molto la fantasia dei bambini!

Vi lascio al link del loro sito dove potete leggere la loro storia vedere e acquistare tutti i loro prodotti -> QUI
E la loro pagina facebook ---> QUI

5 commenti:

  1. questi giochi si che stimolano la fantasia!!!

    RispondiElimina
  2. molto sfiziosi e colorati questi giochi...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa marca! Grazie!
    Baci
    Gio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...